fbpx
Autori
Sono curiosa, schietta, introversa, lettrice affamata e pretenziosa. Amo…
Dipingo immagini guardando dal piccolo oblò della mia capsula di…
Faccio parte di
Seguimi su
Elimeli & Luca i nostri diari di viaggio

Aprire un blog di viaggi. Oppure non aprirlo?

Un desiderio che mi ha fatta restare lì a tentennare per tanto tempo, senza avere né il coraggio di tuffarmi, né la volontà di tirarmi indietro senza deroghe. 

Prima di pubblicare questo piccolo blog ho pensato, sfogliato i nostri appunti di viaggio, fatto liste di pros & cons, studiato, scritto, cancellato e gettato tutto a mare un bel po’ di volte. Mille dubbi e contraddizioni. 

L’idea però, nonostante tutto, non se ne è mai andata.
Quindi ho deciso di cambiare approccio: provare a coltivarla.

Ho deciso di dare una forma alla necessità di costruire qualcosa con lo spazio interiore.

Di accogliere il ritmo del foglio che si riempie senza guardare la tastiera.

Di dare una voce a quello sconfinato amore per i viaggi.

A quei mondi da anni chiusi in una scatola nell’armadio sopra la TV. Ai frammenti di memoria scritti e disegnati lontano da casa.

Alle informazioni utili che avrei voluto trovare scritte da qualche parte prima di partire.
A quei viaggi che ci stanno ancora aspettando.

Ma perché un proprio un blog?

Un blog perché è il mio punto di equilibrio fra parole e immagini, un posto in cui non sono obbligata a scegliere fra le due. Un luogo in cui esaltare entrambi gli aspetti.

Un blog perché modellare i pensieri e dar loro una forma è un modo per imparare qualcosa di nuovo su di essi, sul mondo, su me stessa.

Un blog perché scrivere di come si prepara il caffè vietnamita mi regala consapevolezza, anche quando preparo la moka la domenica mattina.

Un blog per dare spazio a quei dettagli che hanno bisogno di intimità e silenzio, e che altrimenti si perderebbero nel caos della quotidianità, per catturare le luci e gli odori dell’aria di ottobre.

Un blog perché spero che la spinta che mi (ci) muove lontano pianti una radicetta di curiosità, una scintilla per un’idea, un appunto per un promemoria utile anche in chi lo legge.

Un blog per tutti i curiosi aperti al cambiamento che hanno voglia di scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Buona lettura.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi :)
6 commenti
  1. Concordo con te. Il blog diventa un grande archivio dei ricordi che permette di non perdere più i dettagli dei viaggi e naturalmente di condividere con altri la propria passione. Buona continuazione!

    1. Grazie mille Alessandra. Fino a poco tempo fa non pensavo che l’avrei fatto davvero di aprire un blog… e invece adesso non potrei più farne a meno 🙂

  2. Sono una “curiosa aperta al cambiamento” e il tuo blog mi piace moltissimo!
    Sto muovendo i primi, primissimi passi in questo mondo per me così nuovo e complicato perchè anche io volevo dare forma alle mie emozioni e quale modo migliore ci può essere se non quello di raccontarle?
    Brava! anzi bravi!!!!

    1. Grazie mille Antonella, sei molto gentile 🙂
      Anche io ho cominciato da pochissimo come vedi e… ho un sacco da imparare certamente! Ti ringrazio per l’apprezzamento, è molto gradito da parte di entrambi. Ci sentiamo “nuovi” in questa cosa e ci stiamo impegnando moltissimo per migliorare quindi ogni parola di incoraggiamento è preziosa! 🙂

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: